Il corso A.F.F. (accelerated free fall) nasce negli States pochi anni fa e si basa su una moderna metodologia d' insegnamento. Grazie a ciò si sono diminuiti i tempi d' apprendimento dell' allievo e si sono incrementati, nel contempo, i fattori di sicurezza legati alla corretta esecuzione di questa pratica sportiva. L' allievo viene infatti messo in condizione di provare, dopo essere stato istruito con nozioni teoriche, una caduta libera dalla massima altitudine (nel nostro caso 4.500 m.) ed un atterraggio con un proprio paracadute. Naturalmente egli sarà adeguatamente supportato dalla presenza di due istruttori che, in volo, lo seguiranno sino al momento dell' apertura. Da quel momento un altro istruttore lo seguirà da terra via radio per consentire un rapido apprendimento delle tecniche di navigazione a paracadute aperto ed atterraggio. Il corso A.F.F. prevede 7 livelli di difficoltà che vedranno via via diminuire il lavoro degli istruttori ed aumentare le capacità dell' allievo sino a raggiungere, al conseguimento del 7° livello, una totale padronanza della caduta libera, dell' uso e ripiegamento dei materiali e più in generale di un' autosufficienza che gli permetterà di saltare da solo e senza controlli. Tutti lanci del corso saranno filmati da un videoperatore in caduta libera e saranno un importante strumento di lavoro per istruttori e allievo, in quanto permetteranno di compiere un attenta disamina del lancio e correggere eventuali errori di posizione del corpo in caduta libera. Nel corso di un week-end potrai anche tu imparare a volare come noi! I nostri corsi di paracadutismo si tengono tutto l' anno.

I CORSI AD ALA VINCOLATA SONO SOSPESI.

Il corso con paracadute ad ala vincolata, meglio conosciuto in Italia come lancio con fune di vincolo, é il corso tradizionale di paracadutismo sportivo. L' obiettivo é far conseguire all' allievo una completa autosufficienza. Con questo tipo di corso si affronta un iter didattico che consiste, dopo la fase di istruzione didattica, nel lancio individuale dell' allievo con un paracadute ad apertura automatica. La quota di lancio sarà di 1.300 mt. e la caduta libera di pochi secondi: giusto il tempo perché si apra il paracadute e vadano in tensione le funi dello stesso. Poi, seguiti da personale a terra, si farà pratica nell' uso del paracadute e si atterrerà nella zona prevista. Dopo una serie di lanci con apertura automatica, quando l' allievo dimostrerà sufficiente sicurezza, si passerà al lancio con apertura volontaria e comandata (non più automatica). La progressione didattica prevede in seguito l' esecuzione di esercizi al fine di ottenere un sicuro controllo della posizione del corpo in caduta libera in qualunque situazione. Superati i test previsti l' allievo del corso con paracadute ad ala vincolata diverrà autosufficiente e potrà saltare da solo e senza controlli.

Prenota il tuo corso  chiama il 3496538686 o invia una mail ad info@skydivethiene.it
 
SKYDIVE THIENE c/o Aeroporto di Thiene “Arturo Ferrarin” - via Pra Novei 12 - 36016 Thiene (VI) - ITALY - Tel. +39 349 6538686 - mail: info@skydivethiene.it